martedì 2 agosto 2016

Ultimo atto d'amore

Ultimo atto d'amore, gesto disperato nato dall'estremo bisogno che ho di te.


Ultimo atto d'amore, ti lascio...sei libera di vivere, amando chi amore saprà darti, di vivere per chi saprà viverti, cosi come è giusto che sia.


Ultimo atto d'amore il mio, quello di lasciarti libera di aprire il tuo cuore non più prigioniero di un anima maledetta, destinata a soffrire, nata per morire.

Ho deciso, non più verrai con me nel buio tetro di un precipizio che fine mai avrà, la cui profondità nella notte dei tempi perduta sarà... ho capito come sciogliere il bozzolo che cosi teneramente avevo tessuto con amore disperato, usando l'ago dell'insana mia follia per trafiggere e legare ciò che ci seperava.

Legata non sarai più a me, nessun obbligo ti condizionerà, perchè io con un ultimo atto d'amore la strada ti mostrerò e tu, alito di vita mio unico, senso di delicata e sopraffina letizia per il mio cuore, libera sarai di spiccare il volo, spiegando le tue ampie ali verso un nuovo cielo azzurro che sarà pronto ad accoglierti.

Se esiste un sogno per vivere una, cento, mille vite, sarà quello che il tuo nome avrà, che il tuo sorriso elargirà, che le sembianze del tuo viso porterà!

Sogno sublime delle mie notti, luce delle mie giornate, quanto amore mi hai donato, quanto importante mi hai fatto sentire...cosi tanto che il mio cuore non ha saputo reggere e gestire cosi tanta bontà.

Ultimo atto d'amore, sarà quello che farò: ma ti guiro che ogni attimo della mia vita dedicherò per pregare e vegliare sulla tua felicità, sulla tua sicurtà, affinchè nulla di male ti accadrà, cosi che le tante sofferenze che il mio demone ti arrecò, forse un giorno ripagherò, ed io libero di precipitare nel mio oblio sarò.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.