giovedì 23 novembre 2017

Due pareti un angolo due anime

Due pareti un angolo per due anime, le cui emozioni s'intrecciano per fare nascere i loro sogni e crescere il loro amore.


Un universo che ruota e si ripete nel continuum spazio tempo di ciò che identifica l'essenza di un emozione che trascende l'anima e si impossessa dei cuori.

Due pareti un angolo due anime

Di scena bestie che recitano il peggio di se, equivoci esasperati che macchiano ed inquinano l'ordine delle cose, rendendo il cosmo di quell'angolo come fosse una discarica in cui versare liquami residuali d'odio, vendette e ripicche dalle origini antiche.

Errori che si ripetono senza che nessuno ascolti, vegga e comprenda che lo scopo non è quello di avere la meglio su chi d'amore vive e senza cui perisce.

Due pareti, un angolo, un muro a protezione di quell'anima che soffre, anestetizzando ogni più delicata emozione, accecando ogni vibrazione, otturando ogni canale di comunicazione.

Cemento, roccia che isola, lasciando fuori la schietta natura che permea in ogni buon cuore che attende di cambiare e mutare in un evoluzione conforme ai dettami di una storia che si ripete ormai da troppo tempo che si svolge ormai da troppe vite.

L'ora giunge e tu non ci sei, la sera incalza e scalpita per prendere servizio in un altro giorno in cui la tua assenza ridonda come echi mortali.

Le pareti sono sempre più buie, l'angolo della felicità diventa sempre più grigio e l'universo in cui viaggiare si spegne lentamente per un sole che senza più nulla da scaldare, non ne può più di brillare in un buio ormai troppo fitto in cui ogni più debole scintilla si perde in un senza fine eterno.

Il sentiero è segnato, qui non v'è più nulla per me, m'avvio con serena rassegnazione, allontanandomi da ciò che fu rifugio in cui gioie e dolori crebbero come alberi, sperando di ritrovare in un'altro angolo di paradiso il sogno che fu perduto con fin troppa scelleratezza.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.